info@festivalfrancescano.it     334 2609797

Concorso “Un’idea per il futuro”. Iscrizioni entro il 15 novembre

Prorogata la possibilità di iscriversi al concorso per le classi delle Scuole secondarie di I e di II grado per costruire la città del futuro: iscrizioni entro il 15 novembre

Festival Francescano, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, bandisce un concorso per le classi delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Ogni classe dovrà realizzare un video di pochi minuti per raccontare la propria idea per la città del futuro, accompagnato da una relazione di presentazione del lavoro svolto.

Il tema del futuro, approfondito dalla manifestazione organizzata dai francescani dell’Emilia-Romagna lo scorso fine settimana, viene affrontato dai ragazzi partendo da situazione reali che i giovani ritengono esempi da replicare oppure problemi da risolvere.

Il primo premio (nelle due categorie scuole medie e superiori) ha un valore di 500 euro per la scuola della classe vincitrice, mentre il secondo di 250 euro. Penne e chiavette USB per i terzi classificati. I premi sono messi a disposizione da Nykor Pilot Pen, Fondazione del Monte, le Associazioni di categoria Confcommercio Ascom Bologna, Confagricoltura Bologna, Confartigianato Bologna e Imola e Confindustria Emilia.

Le classi iscritte al concorso e che si impegnano a inviare l’elaborato richiesto entro i termini, possono prenotare incontri di formazione gratuiti, che si svolgeranno da novembre a gennaio, tra i quali visite guidate alla mostra “Imprevedibile, essere pronti per il futuro senza sapere come sarà”, presso la Fondazione Golinelli.

Sarà possibile iscriversi gratuitamente al concorso dall’1 ottobre al 15 novembre 2017, scaricando i moduli dal sito Internet 2017.festivalfrancescano.it.

About the Author